L’agricoltura quantistica e l’agroecosistema

L’agricoltura quantistica e l’agroecosistema

Alla luce delle conoscenze acquisite, si ritiene che l’agricoltura quantistica si sia sviluppata a fianco della medicina ponderale.

Il principio di base è quello che vede il passaggio dall’approccio chimico – basato sull’utilizzo continuativo di sostanze organiche e minerali che consentono all’agroecosistema un funzionamento su livelli oltre quelli raggiungibili in natura – all’approccio dinamico-energetico.

Quest’ultimo sfrutta l’apporto di varie forme di energia come – ad esempio – le onde elettromagnetiche e le interazioni energetiche della fisica quantistica.

L’agroecosistema – infatti – presenta non solo una rete di interazioni e processi biochimici dei diversi elementi biotici ed abiotici, ma anche una complessa rete di interazioni e flussi energetici di vario tipo.

E sono proprio loro, dunque, ad avere il compito di regolare ed indirizzare gli stessi processi biochimici.

Uno squilibrio a livello energetico – infatti – è la prima causa dei problemi che – in seguito – si evidenziano a livello biochimico e fisico: basti riflettere proprio sul fatto che la vitalità di ogni organismo edafico si basa sui processi energetici.

L’agricoltura quantistica ha come obiettivo il riequilibrio – in primis – e lo stimolo – dopo – dei processi energetici regolatori dei flussi di energia e di materiali.

L’agricoltura quantistica supera – quindi – l’approccio chimico e propone una svolta dinamica-energetica che riequilibra l’agroecosistema.

Infine – oggi – abbiamo già a disposizione strumenti che si avvalgono dei processi fisici quantistici, con specifici protocolli applicativi per l’agricoltura.

Compila l’apposito form dei contatti o scrivici a info@agroquantum.it se desideri saperne di più!

COLTIVA IL BUONO CHE C'È

L’agricoltura quantistica supera l’approccio chimico e propone una svolta dinamica-energetica che riequilibra l’agroecosistema. Aumenta la produttività, diminuisce l’impatto ambientale delle tecniche agricole.

Scopri di più

Contatti

info@agroquantum.it

info@agroquantum.it

+393397420953

+393397420953

Via Oliveto Scammacca, 18 - 95127 Catania

Via Oliveto Scammacca, 18 - 95127 Catania